Wedding Coordinator, chi è e cosa fa

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio spiegarvi chi è e che cosa fa un Wedding Coordinator che è diverso dal wedding planner.

 

Può essere la stesa figura, anzi in Italia lo è quasi sempre, mentre in america esistono figure di wedding separate e ben distinte.

Il Wedding Coordinator è quella persona che coordina ( come dice la parola stessa) e dirige il giorno della celebrazione del matrimonio. 

Questo professionista si occupa di seguire tutto ciò che oi avete organizzato e pianificato. Più nello specifico sia rima che durante la cerimonia, può seguire le hostess nella distribuzione delle wedding bag, far accomodare gli invitati, avvertire chi di dovere dell’arrivo degli sposi, , avvisa il catering, riorganizza il programma della serata in base ai tempi reali, prepara ogni sorta di intrattenimento…. insomma è un vero e proprio direttore del vostro giorno che avete tanto sognato.

E’ diventato di moda ultimamente in Italia per far si che la sposa ( la quale ha voluto organzzarsi da sola il matrimonio) almeno il giorno stesso delle nozze possa godersi appieno del suo giorno. 

 

Come già detto speso la figura di wedding planner coincide con la figura di wedding coordinator, a questo scopo, chiamarmi come coordinatrice per il vostro matrimonio è un buon modo per ricompensarvi delle fatiche organizzative degli ultimi mesi. Basterà incontrarci giusto il tempo per conoscere voi e i vostri progetti e presentarmi ai fornitori. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...