Matrimonio Natural chic !

L’ultima tendenza legata al mondo del wedding è quella del “natural chic” , uno stile perfetto per chi ama la semplicità, uno stile un po’ rustico molto naturale e fresco ma allo stesso tempo chic ed elegante senza esagerazioni.

unnamed

Un matrimonio così è perfetto all’aperto nel giardino di una villa o di un agriturismo, un menù fresco e leggero, decorazioni un po’ shabby e un po’ country perché il natural chic è appunto questo mix, una combinazione perfetta che renderà il vostro matrimonio perfetto!

Ogni dettaglio dell’ allestimento dovrà essere naturale. Si quindi quindi ai fiori (preferibilmente di stagione) , ai colori e soprattutto nelle tinte pastello, ai centrotavola con piante aromatiche, a piatti decorati con i fiori, scatole di legno, barattoli di latta o di vetro, insomma, un po’ di atmosfera naturale e il risultato sarà davvero d’effetto.

E delle bomboniere che ne diciamo? ogni cosa dovrà essere eco friendly e se possibile a impatto ambientale zero, quindi ad esempio dei bellissimi barattoli con olio di oliva, del miele, cartoncini riciclati… qualsiasi cosa andrà bene purchè ripetiamolo, NATURALE!

Anche il menù del vostro pranzo ( di solito il ricevimento viene fatto di giorno ma andrà benissimo anche la sera) dovrà rispecchiare questa tendenza e quindi via ai piatti leggeri e semplici. Un bel buffet ad esmpio con dei formaggi, meglio se freschi e abbinati a verdure e frutta; la tavola dell’orto con tante insalate speciali e ricercate a base di verdure e frutta fresca di stagione;  e per i buongustai la tavola dei salumi, serviti con focaccine saporite e magari anche una tartare servita in monoporzione…..

E della torta? questo stile naturale si adatta perfettamente a quella che è la nuova tendenza ormai da un paio di anni in fatto di dolci nuziali: la “Naked Cake” ( torta nuda) che viene decorata con fiori freschi che riprendono i colori ed il tema dell’intero matrimonio.

Anche la confettata si adatta perfettamente, con vasi di tutte le forme e dimensioni appoggiati su di un vecchio tavolo di legno.

unnamed (1)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...