Qual’è l’abito adatto al tuo fisico ?

E’ vero, ogni sposa ha i suoi gusti e vuole che il suo abito sia unico. Detto questo però ci sono alcune accortezze che la sposa deve avere e capire qual’è quello giusto. Non tutti i vestiti sono adatti a tutte le spose.  Ecco quindi qualche dritta per non sbagliare.

 

5 sono le tipologie del fisico femminile:

A mela, a pera, a triangolo, a rettangolo, a clessidra.

shutterstock_414499804-1024x1024

Per chi ha il fisico a pera o comunque con i fianchi larghi, consiglio di evitare tutto ciò che fascia il punto vita come ad esempio l’abito a sirena. Puntate invece su ciò che valorizza la parte alta del corpo. Il modello redingote sarà quindi il più adatto per voi.

abiti-da-sposa-redingote-2016_131186

 

Per chi ha il fisco a mela e quindi curvy, valorizzate questi punti con un bel corsetto che modella il seno e il punto vita con abiti con tessuti strutturati , ma non esagerate con le gonne troppo voluminose che appesantiscono la figura.

In-Stock-New-Lace-Crystals-Plus-Size-Wedding-Dresses-Bandage-vestidos-de-noiva-Tulle-Bridal-Gowns.jpg

 

Per chi ha il fisico a rettangolo è una sposa con poco seno e potrà quindi sbizzarrirsi con abiti di tutti i tipi , magari evitando quelli troppo fascianti e con scollo dritto. Preferite scolli asimmetrici o monospalla per dare un pò di movimento. L’ideale è lo stile impero , il punto stretto proprio sotto al seno darà un effetto più voluminoso.

abito-da-sposa-stile-impero-con-dettaglio-su-spalle-e-decolletes

 

Per chi ha il fisico a clessidra l’abito a sirena sarà l’ideale per voi. E’ un modello che deve essere costruito con tessuti rigidi in grado di avvolgere il fisico e dare sostegno modellandone quindi le forme.

Pronovias-abito-da-sposa-a-sirena-per-il-2018.jpg

 

Per chi ha il fisico a triangolo invertito  e dunque sportivo con spalle larghe, il modello principessa è uno dei migliori, nono arricchite le spalle da maniche, ma preferite monospalla che restringe la figura alta o altrimenti senza.

collezioneabitidasposaairebarcellona2013

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...