Cos’è un baby shower

un baby shower è una festa che viene organizzata per il futuro bambino che nascerà. Di solito viene fatta tra il settimo e l’ottavo mese. E’ una tradizione che ovviamente viene dagli Usa ( per loro qualsiasi scusa è buona per festeggiare) e sta prendendo piede anche in Italia. solitamente sono le amiche ad organizzare il piccolo party in onore della gestante e del suo futuro bebè, tuttavia niente vieta alla futura mamma di organizzarlo, invitando a festeggiare le amiche e le parenti più strette oppure lasciandolo fare anche alla event planner ed avere tutto il tempo di goderselo senza ansia e stress ..

 

BabyShower-Themes

Ma da dove partire?

Bè come ogni party, la prima cosa a cui pensare è la location, molto spesso viene appunto scelta la casa del futuro nascituro. Pensate però al post festeggiamento, se avete qualcuno che vi da una mano sarebbe meglio dato che siete incinte , altrimenti andrà benissimo anche la casa di una vostra cara amica , non abbiate paura di chiedere, le amiche ci sono anche per questo giusto?

Dopo aver scelto la location e compilato la vostra bella lista di invitati, cercate di stabilire una data che permetta a tutti di essere presenti fornendo pertanto un buon preavviso. Ciò fatto siete pronte per scegliere il tema della vostra festa.

Il menù? chi cucina?

In base all’orario nel quale si è deciso di organizzare il party, è possibile orientarsi su un aperitivo, un tè con i biscotti, un brunch o addirittura un pasto completo: in quest’ultimo caso, se siete incinte e state organizzando voi stesse l’evento, è preferibile evitare di stare molto tempo in piedi , ma potete ovviare al problema invitando in anticipo le amiche  che possano cucinare per voi oppure chiamare un servizio di catering se non avete prblema di budget.

E’ utile e necessario, per il divertimento di tutti organizzare piccoli giochi di società durante il baby shower e miraccomando pensate sempre a qualche piccolo premio per i vincitori. Preparate poi anche  dei biglietti di ringraziamento per la partecipazione al party da consegnare a tutti i presenti al piccolo festeggiamento in onore del nascituro. Se desiderate delle foto professionali ingaggiate un fotografo professionista, se invece le vostre esigenze sono più “casalinghe”, potrete utilizzare i vostri smartphone che ormai hanno raggiunto un livello di risoluzione fotografica molto alto. Per tutto il resto, divertitevi e rilassatevi nella giornata nata per festeggiare voi ed il vostro bebè!

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...